Tre carri che sono di grande aiuto nella pulizia dei binari sui tracciati forniti di catenaria o in galleria.
Non sostituiscono una energica passata con la gomma abrasiva e successiva passata di aspirapolvere seguita da passaggio con panno e liquido sgrassante, ma certo salvano pali, catenaria, segnali, alberelli e tutto quanto di solito demoliamo involontariamente durante la pulizia convenzionale del plastico.
Il primo è lo smerigliatore del contatto centrale, funziona come una levigatrice orbitale, il pattino è ricoperto da cartavetro finissima che si sostituisce una volta usurata.
cod. 9136
Il secondo è la spazzola rotante per le rotaie, si può montare la spugna grigia o il tampone da bagnare con detergente tipo benzina per smacchiare superavio.
cod. 9130
Il terzo è l'aspirapolvere fornito di cassettino estraibile
cod. 8830
I codici riportati si riferiscono alla versione digitale ad avvio e arresto automatico, ovvero posati sui binari restano in stato di attesa spenti, appena vengono spostati iniziano a lavorare finché non vengono di nuovo fermati. Un condensatore tampone li mantiene in movimento qualche secondo anche in mancanza di contatto garantendo una pulizia costante su tutto l'impianto.
Discussione collegata: