Mi chiamo Claudio Manca, ho 49 anni e come tutti voi ho una grande passione per i trenini, la differenza è che io fino a tre anni fa pensavo che esistessero solo Lima e Rivarossi.
Qualche anno fa ho deciso di costruire un plastico (un sogno che si avvera ho pensato), così ho tirato fuori dal garage tre vecchie scatole della lima e un bel po' di vecchi binari. Ho pensato: il posto in cantina c'è, quattro pannelli qualche cavalletto, non dovrebbe essere complicato, andiamo a vedere su internet, qualche consiglio lo trovo di sicuro. BANG ho trovato un mondo fantastico, i treni vanno in digitale, un mucchio di marchi, corrente alternata, corrente continua, così rimetto i miei vecchi binari in una garage e mi regalo un startset della Märklin.
Con presunzione ho iniziato a costruire il plastico, naturalmente senza nessun progetto. Risultato: due anni e mezzo a montare e smontare binari. Adesso, dopo la quinta volta, ho deciso che un progetto ci vuole e penso di essere riuscito a scegliere qualche cosa di finalmente realizzabile. Non è tutta farina del mio sacco, la base lo copiata da una rivista Märklin trovata sul vostro sito, ho solo apportato delle modifiche visto che il disegno originale era un rettangolo di 400 cm x 170 cm.
Posso fare una L con il lato più lungo di 450 cm x 200 cm e l'altro di 350 cm x 150 cm con la possibilità di espanderlo ancora da l'altro lato di circa 150 cm x 150 cm. Ho allegato le foto del progetto, se qualcuno riesce a darmi dei consigli sono più che bene accetti. la mia email è elche60@msn.com
qualche foto dei miei treni fatte prima di smontare il tutto
Un saluto a tutti in attesa di mettere le foto del proseguo dei lavori
Claudio Manca