Salve a tutti, mi chiamo Gaetano Pirrera, ho 42 anni e vi scrivo da Trapani.
E’ successo quello che ho sempre sentito dire agli altri, e cioè che arrivati ad una certa età si fa un salto indietro di tanti e tanti anni!
Durante le feste del Natale 2005 ho trovato un vecchio e glorioso Lima con binari ed accessori ed ho pensato giusto di giocare con i miei bambini; ma poi mi sono accorto che era meglio realizzare una base e fissare i binari per meglio ritrovarsi il tutto gia pronto.
Ma mio cogniato mi ha detto che il trenino era suo e allora ho comprato uno stock di binari bellissimi su Ebay, erano da favola, con la massicciata, in metallo, bellissimi! Uno shock quando non funzionava nulla: ovviamente erano Marklin, e da questo momento è iniziata la mia avventura nel mondo Marklin.
Da una loco ad un’altra, il forum per farmi capire di più, le informazioni preziose di rivenditori ed amici del Marklinfan e non ultimo, un piccolo orgoglio quando faccio vedere la mia opera agli amici, dove sottolineo che non è un “trenino”, ma è tutto MARKLIN!
Mi ha scritto Alberto sollecitando questo articolo, ma io non ho idea di quando il plastico finirà: penso che sia come le belle storie senza fine e senza tempo.
Ovviamente sono felice di pubblicare queste foto, ma non posso ambire a paragonare il mio plastico a quello di alcuni “mostri” che ci sono nelle altre pagine: sono ancora troppo piccolo!
Aggiornamento - maggio 2008
Bene, siamo così passati dai binari “M” ai “C” e tutto cambia, la stabilità, la precisione specialmente negli scambi ed allora si riescono ad apprezzare quelle carrozze o motrici che sui vecchi e gloriosi “M” facevano i capricci.
Adesso ho fatto questo nuovo plastico dopo il primo ed è passato poco più di un anno, ho 5 locomotive e mi hanno detto degli “amici” della Marklin che adesso dovrò fare il grande passo di andare sulla “60212 Central Station” perché ho difficoltà con la mia “60652 Mobile Station” a gestire 5 loco digitali!! Quindi questo significa che non è finita!! Alla prossima e grazie per permettermi di essere qui con Voi!
Gaetano Pirrera www.gaetanopirrera.com
Please give your comments here