Massimiliano Mussida Almasio

Home Su

Cassano Magnago (VA), 29 settembre 2009

Salve, mi chiamo Massimiliano, le foto che vedete sotto sono il frutto di circa un anno di lavoro.

Sono  due anni che sono attratto dai “trenini”; dopo circa 25 anni di modellismo militare a base di carri armati, soldatini,wargame ed aerei della seconda guerra mondiale, ho deciso che era ora di cercare ad interessarsi a qualcosa di nuovo, nonostante le librerie e gli scaffali pieni di ogni tipo di catalogo,libro ecc…, ho cominciato a navigare in rete ed mi sono avvicinato a questo hobby .

I primi passi li ho mossi con la scala n , ma con il tempo e conoscendo meglio le varie possibilità e gli spazi sono passato ai trenini marklin in scala ho .

Ho fatto un plastico in un anno di lavoro e puntualmente dopo averlo completato, ho pensato che ci volevano delle migliorie, dopo 1 mese avevo recuperato il possibile ed iniziato a  costruire quello che vedete nelle foto. Mi piacciono i treni svizzeri, ma ora credo che partirò con nuove idee italiane.

     

     

     

     

     

Ora sto iniziando un plastico con binario m, e relativa corrente aerea, con qualche segnale ….

Prossimamente farò qualche foto, ma come tutti sanno il tempo è sempre poco….

 

aggiornamento di aprile 2011

Un saluto a tutti gli appassionati.

Dopo svariati mesi di prove e cambiamenti ho deciso di comperare dei moduli di plastico ed unirli, ( infatti se in futuro mi dovrò trasferire con il plastico avrò meno tribulazioni ) li ho decorati con alberi, erbetta, edifici ed altro...poi sono passato alla linea aerea, anche qui ci vuole tanta pazienza, ma tanta .

Ulteriori ritocchi ed avevo qualcosa di accettabile.

Ma come tutti voi sapete la mente di noi modellisti continua a girare e da qui l’ idea di fare due ulteriori ovali intorno ai due moduli, creando anche una zona di riparazione e messa in rotaia dei pezzi. Adesso ho fatto un video che spero vi aiuti nelle idee e vi faccia passare dei minuti di tranquillità nel campo dei trenini Märklin .

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nei vari forum e che mi aiuteranno in futuro. Un saluto

Massimiliano

Il video si trova a questo indirizzo:

 

aggiornamento di giugno 2011