Capitolo 25 – Luglio 2011 - Chiesetta di montagna
Luglio 2011. Nel percorso inferiore, la zona tra lo scalo merci e la rampa di salita, la completo inserendo in mezzo al verde una piccola chiesetta di montagna. Con questo manufatto ho superato la metà dell’opera, definendo più concretamente il panorama del diorama.
Capitolo 26 – Agosto 2011 – Il torrente
Agosto 2011. Avevo previsto un torrente, che scorreva sotto i ponti, sia quello in mattoni che quello in ferro. Ho completato la zona costruendo un “sostegno” al ponte in ferro, con archi in mattoni. Poi ho dipinto l’acqua (in maniera un po’ artigianale).
Capitolo 27 – Agosto 2011 – Casello ferroviario
Agosto 2011. In ogni plastico non può mancare il casello ferroviario. Ne troviamo lungo i tratti delle ferrovie ad ogni chilometro. Se non ci fossero sarebbe come avere una collana senza le perle. Per la costruzione ho poco da dire, non credo che ci si possa sbizzarrire più di tanto, il casello ferroviario italiano al 90% ha queste caratteristiche.
Capitolo 28 – Settembre 2011 – Galleria piano superiore
Settembre 2011. Il piano superiore è ancora per buona parte da completare. Costruisco questa piccola collinetta con relativa galleria perché mi serve da collegamento con l’entrata al castello fortificato che vi proporrò nel prossimo capitolo.
Se avete domande o commenti potete scrivere su: