Photo e video: Alberto Pedrini
Ho visitato per la prima volta il Miniatur nel gennaio 2003, allora erano completate soltanto le parti comprendenti la Germania del sud/Knuffingen, la sezione Amburgo e la costa. Iniziava giusto allora la costruzione dalla parte "America", ma il plastico era già sufficientemente grande e innovativo da lasciare senza fiato il visitatore.
Adesso sono completate le due nuove sezioni Skandinavia e Svizzera che ho trovato meglio realizzate di quanto fatto fin'ora. Meno Car system e più proporzioni nella costruzione degli edifici unite a una cura straordinaria nella realizzazione dell'illuminazione danno un senso di realismo quasi perfetto. Non si ha mai il temuto "effetto presepe" come potete notare dalle riprese notturne.
Non sto a descrivervi quello che già è stato recensito da decine di testate specializzate, anche italiane, quindi lascio alle foto e ai video il compito di raccontare il plastico e darvi qualche suggerimento per la realizzazione del paesaggio e la composizione dei convogli.
Ultima nota, con grande sollievo ho ritrovato anche nelle parti nuove molte linee realizzate con binario K, il sistema Märklin continua ad essere utilizzato e fondamentale nelle linee più trafficate.
Ma ora spazio alle immagini, tutte realizzate con una piccola compatta Canon ixus850is
E alcuni brevi video, sempre ripresi con la ixus 850is
9Mb 10Mb 10Mb
9Mb 9Mb 34Mb
4Mb 10Mb 6Mb
8Mb 10Mb
Please give your comments here:
Se avete domande o commenti potete scrivere su: